Come Insegnare ai Giovani la Musica Classica

insegnare musica classica

La musica classica è esistita da centinaia di anni. Infatti, la musica classica è considerata una divisione di musica d’arte. La musica d’arte sembra essere sempre stata parte della società moderna; Risalente a oltre duemila anni fa. Al contrario, la musica classica è relativamente giovane, proveniente dalla metà del XVIII secolo. È caratterizzato dal fatto che è registrato su carta e lo stile è rigido.
Infatti, questo è due dei motivi principali per cui può essere difficile persuadere i giovani a dare la possibilità anche alla musica classica; È visto come vecchio e staid. La musica classica è generalmente associata alla vecchia generazione mentre i giovani vogliono essere con l’ultima cosa. La musica classica non cambia mentre l’esperienza musicale moderna è in continua evoluzione e diversificazione.

Fase 1 – Riconoscere il Problema

Prima di incoraggiare i giovani a ascoltare la musica classica è importante comprendere i seguenti principi:
• Le persone anziane spesso vedono meglio la musica classica. Nessuno ama essere detto che qualcos’altro è meglio della loro scelta.
• I giovani non amano la musica classica; Questo significa che se uno di loro è probabile che stia andando contro il flusso; Questo non è la sfida che molti giovani prendono con ansia!
• La musica è per ascoltare e godere, ma la musica classica sembra sempre necessaria per essere spiegata. Questo va contro il punto di musica. Dovrebbe essere semplicemente una possibilità di godere dei suoni e di sperimentare nuove cose.

• Piacere – I giovani amano gettarsi in un’attività e poi passare ad un altro. La musica va con il loro umore ed è libera da scorrere. Tuttavia, la musica classica è generalmente bloccata nella propria scanalatura. Inoltre ci sono lunghe parti silenziose e un grande volume del tuo tempo è passato applaudendo. Questo non rende attraente ad un giovane; Rende molto più complicato di quello che deve essere.

Fase 2 – Guida alla Musica

Guida alla MusicaNon puoi pressurizzare una persona giovane a preferire o non amare niente. Una delle cose più grandi nei confronti dei giovani è la loro disponibilità e apertura alle nuove esperienze. Questo può essere utilizzato per guidarli verso la musica classica.
• Gioca da soli! Nessun giovane ascolterà musica classica a meno che non lo abbiano sentito giocare. Tuttavia, non fare un grosso problema sulla musica. Basta includere una canzone classica nel tuo repertorio di altre canzoni. Preferibilmente aggiungere una canzone moderna che un giovane gradirà.

Questa tecnica assicurerà che stanno ascoltando. Ti aiuterà a rendersi conto di poter ascoltare e ascoltare musica di generi diversi.
• Prendi quando sono giovani! Se amate la musica classica e la giochi a casa allora c’è una possibilità molto maggiore di essere interessati quando sono più anziani. I bambini che provengono da case che hanno suonato la musica classica mentre sono cresciute sono generalmente più interessati a tutti i tipi di musica.
• Rendilo accessibile – Nessun giovane vuole andare a un concerto che dura più di un paio di ore con musica che non sono sicuri di godere! Infatti nessuna persona anziana lo farebbe! Per convincere i giovani a amare la musica classica è necessario presentarle con delicatezza. Uno spettacolo dovrebbe avere un tema e una storia; La musica dovrebbe essere quasi un extra. Questo attirerà quelli che sono curiosi a guardare e esporli alla musica classica allo stesso tempo.
• Utilizzare i loro coetanei – I giovani preferiscono aderire alla tendenza; Se i più popolari non ascoltano la musica classica, è improbabile che gli altri giovani vogliono. Per convincere i giovani a amare la musica classica è necessario renderlo accessibile alle figure più popolari. Il modo più semplice per farlo è l’invito. Invitali a un evento che godranno e aggiungeranno una piccola musica classica al programma.

L’unico modo per assicurare che i giovani iniziano a amare la musica classica è quello di presentarli lentamente. Non dovrebbe esserci pompa o cerimonia. È solo un’altra melodia. Nel tempo questo permetterà loro di sviluppare la loro curiosità naturale e scopriranno di più la musica e l’ascolto di più. Naturalmente, non tutti i giovani gradiscono la musica classica; Non tutte le persone anziane!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *