Come Influisce la Musica Sulla Nostra Salute e l’Umore?

musica e salute

Questo è perché consente di spegnere le attività correnti e rilassarsi. La musica può essere ascoltata mentre si eseguono altre attività. Se scegli di ascoltarla mentre non farai altro, apprezzerai ancora la musica.

La semplicità di ascoltare musica giusta consente al cervello di concentrarsi sulle parole e sulla sinfonia; Potresti essere sorpreso di come questo possa influire sul tuo stato d’animo e sulla tua salute.

Mood Control

La giusta melodia è diversa per tutti ma, una volta iniziato a suonare la tua preferenza, diventerà rapidamente evidente. La maggior parte delle persone ha la voglia di ballare a certi tipi di musica;

Questo può essere dovuto alle memorie che riportano o semplicemente perché ti senti sollevato.

Questo è il punto cruciale della questione. La musica ha dimostrato di influenzare specifici circuiti del cervello. In particolare reagisce con i circuiti emotivi nel tuo cervello. Ciò può portare ad un’esperienza emozionante. Tuttavia, può anche influenzare negativamente!

La musica temibile o spaventosa può convincere il tuo cervello che qualcosa di male avverrà. Risponderai immediatamente; Pronto per l’inaspettato. È questa connessione emotiva alla musica che molti film si affidano a migliorare l’esperienza e assicurarsi di essere collegati alla trama.

Questo legame emotivo è visibile anche quando si vede un bambino e il loro legame parentale. È stato scoperto che l’ormone ossitocina può essere rilasciata quando si ascolta musica uplifting. Questo è l’ormone che incoraggia l’adesione tra genitori e figli. In modo molto diretto la giusta musica può portarti più vicino al tuo bambino!

Irritante

Un altro buon esempio del modo in cui la musica può influenzare il tuo umore è quando sei costretto ad ascoltare brani troppo alti o non ai tuoi gusti acquisiti. Questo può essere semplicemente il risultato di vivere con i bambini adulti o può essere collegato a un vicino incontrollabile. Quando sei costretto ad ascoltare la musica che non ti piace, il suo umore cambierà; Per il peggio.

È molto probabile che diventerai irritabile e addirittura arrabbiato. Purtroppo in circostanze estreme questo può anche condurvi a intraprendere azioni che non avrebbe mai normalmente contemplato.

Rumorosità

La musica forte può anche portare alla frustrazione e lasciare che ti senti molto dejected! Può anche essere forte perché stai giocando la musica. La questione consiste nel concentrarsi sulla musica in quanto ti distrae dal compito in mano. Con il passare del tempo diventerai più consapevole che hai meno tempo per terminare l’attività e la musica continua a distrarti.

Il risultato è una frustrazione e anche la rabbia. Entrambe queste risposte emotive possono determinare un comportamento insolito.

Tonificante

Sarai quasi certamente consapevole che la giusta musica può ottenere il tuo cuore e corsa al corpo. Questo porterà ad esercitarsi più veloce e più difficile. La musica ti alzerà e vi rinvigorirà; Lasciandovi sensazione di poter assumere il mondo!
Questo può essere molto utile quando si esegue una sfida fisica o addirittura emotiva.

Salute

Sono stati condotti diversi studi condotti in musica e il suo effetto sulla salute. Il seguente può essere influenzato positivamente dall’ascolto della musica:

Stress

Non c’è dubbio che lo stress sia un killer. Alti livelli di stress sono stati collegati con una moltitudine di malattie terminali come il cancro, problemi coronarici e persino Alzheimer. Riducendo lo stress che siete sotto dovrebbe essere uno scopo per ogni persona; Purtroppo molti non sanno mai di avere il tempo.

Tuttavia, l’ascolto della musica può avere un effetto positivo sulla vostra salute. Il fatto sorprendente non è che la musica può aiutare ma che è musica arrabbiata che aiuta più in situazioni stressanti; Reindirizza la tua rabbia e la frustrazione permettendo al corpo di calmarsi.

Memoria

I test sugli effetti della musica sulla memoria sono stati condotti per diversi anni. Ora sembra essere evidente che la musica può essere estremamente utile quando si tratta di problemi di memoria.

I pazienti di Alzheimer hanno mostrato massicci miglioramenti nella loro consapevolezza del loro ambiente semplicemente giocando loro una playlist individuale che contiene canzoni prima che la loro memoria stava scomparendo.

Accanto a ciò, la ricerca mostra che la musica può aiutarti a imparare le cose. Questo approccio è spesso dimostrato a scuola dove probabilmente ricorderai di imparare qualcosa come semplice come l’alfabeto tramite la canzone ABC. La musica rende l’attività più facile e più piacevole e migliora la capacità della memoria di richiamare le informazioni necessarie.

Migliorata Attenzione

Si dice che il mondo digitale riduca l’intervallo di tempo medio di attenzione. Le persone sono in grado di accedere a tante informazioni che faranno passare da una cosa all’altra; Senza finire un compito. Il cervello non può semplicemente affrontare così tante diverse attività e possibilità!
Tuttavia, se suoni una canzone che ti piace, ti troverai ad ascoltarla; Si può anche trovare te stesso a cantare! L’effetto di questa musica è quello di aumentare l’attenzione della vostra attenzione media; Questo aiuterà, in molte aree della vita.

Silenzio

Se una canzone ha una pausa silenziosa in esso allora il tuo cervello entrerà in overdrive. Essa cercherà immediatamente di capire cosa è andato storto o cosa accadrà successivamente. Questo migliora drasticamente la capacità del tuo cervello di prevedere eventi impennati; I benefici per la salute di questo sono enormi!

Dolore

La musica può essere molto efficace nel ridurre il dolore nel tuo corpo; Sicuramente un modo positivo per influenzare la tua salute! La musica deve essere rilassante; E questo può dipendere dai tuoi gusti personali. Questo vi farà sentire meglio e incoraggiare il tuo corpo a rilasciare endorfine. Questi sono gli ormoni che ti fanno sentire felici. Tuttavia, sono anche molto efficaci killer di

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *